Qual è la principale differenza tra una stampante laser e una a getto d’inchiostro?

Le stampanti laser sono state in giro per molti anni e rimangono ancora molto popolari tra i consumatori, ma qual è la differenza principale tra la stampante laser e le stampanti a getto d’inchiostro? In poche parole, la stampante laser utilizza un colore (ciano, magenta o giallo) per tutti i documenti, mentre la stampante a getto d’inchiostro utilizza vari colori. Questo significa che se si sta stampando un documento in bianco e nero, allora si avrà ovviamente bisogno di una cartuccia di inchiostro di colore diverso rispetto a quello che si sta stampando un documento a colori. L’altra grande differenza tra le due stampanti è che la stampante laser di solito stampa più velocemente delle stampanti a getto d’inchiostro pure.

Quindi, quali sono alcune delle migliori stampanti? Se hai bisogno di una stampante per semplici compiti di home office come l’invio di e-mail e la creazione di documenti che sono semplici da leggere, allora una stampante laser sarà probabilmente la vostra migliore opzione. Tuttavia, se avete bisogno di qualcosa di un po ‘più avanzato di una stampante a getto d’inchiostro può essere una scelta migliore. Se avete bisogno di stampare un sacco di documenti, però, allora probabilmente si vuole considerare l’utilizzo di entrambe le stampanti laser e inkjet nel vostro ufficio.

Cosa dovresti cercare in una stampante laser o a getto d’inchiostro quando scegli quale usare per il tuo business? Prima di tutto, dovresti scoprire esattamente quanti DPI può gestire la stampante. Più alti sono i DPI, migliore è la qualità dei documenti di testo e delle fotografie che puoi creare. Un’altra caratteristica importante da cercare è il tempo di asciugatura. Più breve è il tempo di asciugatura, migliore è la qualità della stampa fotografica. Infine, assicurati di controllare la velocità della stampante e controlla anche la garanzia che l’azienda offre per i suoi prodotti.

Una delle prime cose che possiamo fare per trovare magari un buon modello di stampante laser se vogliamo acquistarne una, è quella di andare anche alla ricerca di una serie di recensioni dei modelli più scelti e più amati del momento. Le recensioni a differenza delle sole schede tecniche che possiamo trovare online, ci consentono non solo di capire magari le funzionalità specifiche di un dato modello di stampante laser, ma ci consentono anche essenzialmente di poter capire davvero se un tipo di stampante è funzionale anche nel tempo che passa.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento segui il link qui.